Progettazione di abitazioni

Progettazione abitazioni

L’architettura che abitiamo

Mi occupo di progettazione architettonica di abitazioni. Attraverso una costante ricerca sui temi dell’abitare contemporaneo, nel progetto metto al centro le persone, con i loro gusti, le loro abitudini. Questo genera un’architettura di qualità, dimensionata attorno all’essere umano. Così facendo viene determinata una conformazione degli spazi molto specifica, che poi diventerà una villa o una casa signorile privata, nel caso di una residenza singola.

Abitazioni

Oppure una villetta a schiera, appartamento o loft, quando vengono aggregati in modalità plurifamiliare.

Progetto edifici dallo stile contemporaneo, con un gusto che predilige i volumi semplici e le forme pure. Allo stesso tempo un’attenta scelta dei materiali permette che siano essi stessi a dare ricchezza di dettaglio e carattere ai volumi.

interni residenziali

 

Il verde migliora le nostre abitazioni

Il mio approccio come architetto progettista prevede l’inserimento del verde e degli elementi naturali come parte fondamentale del progetto sia degli esterni che degli interni. Le piante non vengono utilizzate come un semplice decoro ma come un elemento che migliora la vita e il benessere degli utenti. Attenuano la sensazione di artificialità, tipica degli edifici dal design contemporaneo.

Il giardino e gli spazi esterni agiscono come elementi fondamentali che dialogano con la villa, o l’edificio per appartamenti. Questo modo di operare permette una migliore relazione tra il costruito ed il verde. Il giardino ad esempio diventa un elemento attraverso il quale costruire scorci, fondali, filtri visivi.

vi invito a visitare una selezione di progetti qui

http://stefanobaseggio.it/progetti/architettura/

 

 

 

 

 

 

CONTATTI

© Stefano Baseggio Architetto
via San Francesco 299/13
35029 Pontelongo PD
T. +39 392 996 2515
p.iva 04298980287

Vai a GOOGLE MAPS

Privacy & Cookies