Progettazione di interni di abitazioni

 

La progettazione degli interni

 

 

La progettazione degli interni è fondamentale per vivere in un’abitazione dove gli spazi sono pensati su misura, assecondando lo stile e le esigenze di chi la abita. Accanto alle necessità funzionali e tecnologici, gli spazi vengono determinati anche partendo dai gusti e dalle modalità del vivere di ciascun utente. 

Lo studio degli interni è sintesi di aspetti funzionali, tecnologici ed estetici. Permette che la tecnologia sia presente ma nascosta alla vista. Un design degli interni di alta qualità toglie tutto quello che non è necessario ed enfatizza la semplicità dei volumi e delle linee, attraverso una opportuna scelta materiali di rivestimento, dei complementi e la scelta dei toni di colore. Eliminando distrazioni si ottengono degli ambienti dal design contemporaneo e minimale.

Inoltre l’interior design caratterizza in maniera differente ciascun ambiente, ma allo stesso tempo ne mantiene le specificità di ciascuno spazio. Questo porta alla percezione di un filo conduttore lungo tutti gli spazi della casa, dove si apprezzano le singole differenze e al tempo stesso una unitarietà di stile.

Come progettista di interni offro vari livelli di progettazione: dalla definizione di un concept generale fino ad una dettagliata di alto livello, con la definizione di arredi su misura e un controllo molto presente, che parte dall’edificio grezzo fino al completamento delle finiture e all’installazione degli arredi.

 

CONTATTI

© Stefano Baseggio Architetto
via San Francesco 299/13
35029 Pontelongo PD
T. +39 392 996 2515
p.iva 04298980287

Vai a GOOGLE MAPS

Privacy & Cookies