Anno: 2020
♦ Progetto preliminare
♦ Progetto definitivo
Studio di architettura di interni a Treviso: ci è stato chiesto di produrre un progetto di interni per una villa. Il Cliente desiderava che esternamente la villa apparisse in linea con la tradizione locale, mentre gli interni fossero disegnati secondo uno stile contemporaneo ma che desse una sensazione di calore e intimità.
Lo studio ha proposto un progetto di interni dal design minimale, contrastato da una scelta dei materiali con finiture di tipo naturale, come ad esempio il rovere, il gres effetto pietra e le grandi travature a vista.
E’ stato quindi concordato di modificare il progetto esterno, allargando le vetrate e creando una piccola corte interna sul lato retrostante. Questo ha permesso di creare un dialogo con l’ambiente circostante, permettendo di apprezzare il grande giardino sul fronte sud. Inoltre, sul lato nord dell’abitazione è stata pensata una piccola corte arredata a giardino di pietra con al centro un acero palmato “Deshojo”. Dal salone, attraverso una grande vetrata abbinata ad una panca in legno, si potrà apprezzare la maestosità e allo stesso tempo la semplicità che questa specie arborea trasmette.
Scopri di più sui nostri progetti non solo a Treviso: in questo link puoi vedere i lavori come architetto di interni a Padova