Siamo stati contattati dai clienti che volevano rinnovare la zona giorno del loro appartamento a Sottomarina. Dopo alcuni incontri volti ad inquadrare le esigenze ed il gusto dei committenti, abbiamo proposto un progetto di interni su misura e che allo stesso tempo potesse migliorare la disposizione degli spazi.
Abbiamo scelto un marmorino opaco dai toni caldi della terra come finitura murale, associato all’essenza eucalipto che caratterizza i mobili della zona giorno. Il mobile TV è stato progettato su misura, così come il mobile contenitore situato dietro al divano. Quest’ultimo è stato integrato nella parete e ne risultano evidenti solo gli accenti in legno.
Il sistema di illuminazione diretta ed indiretta è stato studiato per garantire al tempo stesso il comfort visivo durante la lettura o la visione della TV e per accentuare l’atmosfera dell’ambiente.
La comunicazione tra cucina e soggiorno è stata migliorata grazie alla collocazione di una porta scorrevole a scomparsa in vetro con dettagli in legno. Quest’ultimo di abbina al rivestimento inferiore della cucina, mentre i pensili sono stati pensati in toni chiari a contrasto.