Anno: 2023 – in corso
♦ Progetto preliminare
♦ Progetto definitivo
♦ Progetto esecutivo
♦ Direzione lavori
Il cliente ci ha contattato perché stava cercando un architetto per ristrutturare gli uffici della sua sede aziendale. Dopo un sopralluogo e un primo colloquio, ci siamo immediatamente resi conto della sua volontà di trasmettere l’identità aziendale attraverso la progettazione degli spazi di lavoro. (vedi i nostri progetti come architetto di interni a Padova)
La nostra proposta prevede l’uso dei colori del brand aziendale e la scelta di arredi su misura e da catalogo in uno stile minimalista, senza trascurare uno studio accurato dell’illuminazione per creare uno spazio piacevole e funzionale.
Abbiamo prestato particolare attenzione a elementi come la fluidità e la flessibilità degli spazi, al benessere dei lavoratori, attraverso una selezione accurata di arredi, materiali e dotazioni tecnologiche. Ad esempio, abbiamo deciso di posizionare gli schermi in modo da proteggerli dalla radiazione solare e di collocare un grande vaso al centro della stanza che ospita una pianta.
La sala riunioni è stata completamente ripensata: abbiamo deciso di rimuovere il controsoffitto a quadrotte esistente, proponendo di mantenere la struttura e gli impianti a vista, dipingendoli di verde. Inoltre, abbiamo proposto l’installazione di pannelli fonoassorbenti, posizionandoli in verticale. Questo, oltre a definire il carattere dello spazio, con un ritmo tra il bianco e il verde, riduce la riflessione del suono nella stanza vetrata, migliorandone il comfort.
Scopri di più sulla nostra filosofia e sugli ultimi progetti in corso come architetto a Padova