Progettazione di interni - appartamento a Sottomarina, Venezia

Anno: 2018

♦ Progetto preliminare

La rstrutturazione di design di un piccolo appartamento a Chioggia

Siamo stati contattati dal Cliente che stava cercando uno studio di architettura di interni a Chioggia per un progetto di un appartamento. La proposta che abbiamo presentato è nata dal dialogo con il Cliente, il quale manifestava interesse per degli elementi dal design più marcato.
Parallelamente, abbiamo proposto non solo un abbellimento estetico, ma un miglioramento della funzionalità, visto che si trattava di un ambiente dalle dimensioni ridotte.

Un'oasi di comfort: il divano diventa il fulcro della zona living

Abbiamo quindi condensato il tavolo e il divano in un unico elemento, attraverso l’utilizzo di un divano su misura che si sviluppa su due lati. Questo ha permesso di allungare notevolmente il tavolo portandolo ad 8 posti e di avere spazio a sufficienza per guardare la tv. Gli spazi sono stati ottimizzati e allo stesso tempo è stata ottenuta una soluzione esteticamente gradevole.

Stile moderno e informale: contrasto tra marmo Calacatta Gold e cemento

Per i rivestimenti si è pensato ad un abbinamento in contrasto delle lastre in Calacatta Gold, che dal pavimento salgono sulla parete della cucina, con un controsoffitto ad effetto cemento a vista. Questo per attenuare l’effetto lucido del marmo, in favore di uno stile più informale e moderno. La boiserie in legno laccato bianco con geometrie disegnate su misura a pantografo, accoglie la zona tv e si abbina al rivestimento delle pareti in ottanio.