Anno: 2021
♦ Progetto preliminare
♦ Progetto definitivo
Lo studio di architettura e interior design è stato contattato per un aggiornamento dell’immagine grafica e degli spazi di rappresentanza della società Radar Srl con sede a padova.
Il progetto ha previsto due fasi. Una prima fase di rebranding aziendale in cui per il nuovo concept è stato scelto come colore principale il blu associato all’avorio. E’ stata quindi progettata la nuova immagine coordinata dell’azienda, ispirata alle tematiche legate alla costruzione e al mantenimento di edifici, legate a quelle dell’innovazione tecnologica.
Coerentemente con la nuova identità aziendale, il nostro studio di interior design ha progettato gli interni di rappresentanza e di collaborazione della sede: reception, area break, e sale riunioni. Il progetto di interior ha sviluppato ulteriormente le idee trasmesse dalla nuova identità aziendale, associando materiali e cromie che si legano e supportano la comunicazione del brand. (vedi i nostri progetti come architetto di interni a Padova)
L’azienda opera nelle costruzioni, settore impiantistico industriale. Dal punto di vista comunicativo abbiamo abbinato temi che rappresentano da un lato la materialità delle costruzioni (finiture in cemento a vista e l’utilizzo del rovere naturale) e dall’altro la tematica della tecnologia (come l’abbinamento di pannelli con finitura a specchio alle doghe in rovere, oppure l’utilizzo delle immagini di reference, virate secondo le tonalità del brand identity).
Particolare attenzione è stata rivolta a rendere nascosti alla vista gli elementi impiantistici, in modo da ottenere un design pulito, elegante, ed armonioso.
Non solo interni: in questo link puoi vedere i lavori come architetto a Padova
REBRANDING: scelte grafiche e architettoniche convivono all’interno degli spazi