SBA

LO studio

Fondato nel 2014 da Stefano Baseggio, si occupa di  progettazione architettonica, interior e landscape design. Si trova a Pontelongo, in provincia di Padova e vicino ai comuni di Piove di Sacco, Chioggia e Sottomarina.  Gli attuali progetti sono in corso nelle province di Padova, Venezia, e Treviso.

La nostra ricerca si basa sull’integrazione tra architettura, interior design e landscape. Tali elementi solitamente vengono trattati separatamente, la nostra volontà è di dare una visione completa sul tema dell’abitare. 

Lo studio mette al centro l’uomo e il suo rapporto con lo spazio fisico che lo circonda. Questo determina una scelta di criteri della progettazione che portano come risultato ad un’ architettura frutto della relazione tra gli ambienti. Quindi il disegno architettonico non è fine a se stesso ma come risultato di un processo.

Nella realizzazione dei progetti, lo studio cerca di inserire gli elementi naturali come parte dell’architettura. Crediamo che questa caratteristica permetta un miglior rapporto uomo-ambiente e aumenti l’attenzione alla sostenibilità e all’utilizzo consapevole delle risorse.

Chi sono

Nato a Chioggia nel 1980, si è laureato in architettura all’Istituto Universitario di Architettura di Venezia nel 2007.
Dopo numerose collaborazioni con vari professionisti tra i quali Stefano Boeri Architetti, la rivista Domus, Stefano Gris e Silvia
Dainese, ha fondato il proprio studio Stefano Baseggio Architetto nel 2014.