progettazione di INTERNI PER uffici – Padova

Anno: 2021

Lo studio di architettura e interior design è stato contattato per un aggiornamento dell’immagine grafica e degli spazi di rappresentanza della società Radar Srl con sede a padova.

Il progetto ha previsto due fasi. Una prima fase di rebranding aziendale in cui per il nuovo concept è stato scelto come colore principale il blu associato all’avorio.  E’ stata quindi progettata la nuova immagine coordinata dell’azienda, ispirata alle tematiche legate alla costruzione e al mantenimento di edifici, legate a quelle dell’innovazione tecnologica.

Coerentemente con la nuova identità aziendale, il nostro studio di interior design ha progettato gli interni di rappresentanza e di collaborazione della sede: reception, area break, e sale riunioni. 

Il progetto di interior ha sviluppato ulteriormente le idee trasmesse dalla nuova identità aziendale, associando materiali e cromie che si legano e supportano la comunicazione del brand.

L’azienda opera nelle costruzioni, settore impiantistico industriale. Dal punto di vista comunicativo abbiamo abbinato temi che rappresentano da un lato la materialità delle costruzioni (finiture in cemento a vista e l’utilizzo del rovere naturale) e dall’altro la tematica della tecnologia (come l’abbinamento di pannelli con finitura a specchio alle doghe in rovere, oppure l’utilizzo delle immagini di reference, virate secondo le tonalità del brand identity).

Particolare attenzione è stata rivolta a rendere nascosti alla vista gli elementi impiantistici, in modo da ottenere un design pulito, elegante, ed armonioso.

REBRANDING: scelte grafiche e architettoniche convivono all’interno degli spazi

Architetto per uffici a Padova - progettazione grafica

Vedi il prima e dopo:

com'era prima Interior design ufficio