Gara pubblica per l’umanizzazione degli spazi – Ospedale di Vicenza
Progetto partecipante
Anno: 2021
Il design degli interni viene applicato anche agli spazi ospedalieri, per migliorare la qualità degli spazi e il benessere delle persone.
In questa proposta lo studio di progettazione di interni ha prodotto un concept tematico che mette assieme progettazione grafica e progettazione di interni.
Sono stati sviluppati dei temi da applicare a ciascun’area dell’ospedale (degenza, corridoi, accettazione, ecc.), scegliendo un’immagine che rappresenta le bellezze ambientali e naturalistiche venete. E’ stata quindi abbinata a ciascun’immagine una palette di colori che andranno a caratterizzare i vari ambienti. Ogni Area dell’ospedale avrà quindi a disposizione una serie di scatti fotografici abbinati a delle colorazioni degli ambienti che ne permettono la riconoscibilità e allo stesso tempo migliorano la qualità degli spazi.
La scelta dei materiali va ad accompagnare il progetto grafico in modo da ottenere una sensazione di naturalità negli ambienti legata alle immagini diluoghi di interesse paesaggistico del Veneto.